marzo 22 2017 0comment
APLAVLAV37030030

Sistemi di amplificazione

Durante un convegno o un concerto è di fondamentale importanza servirsi  di un ottimo sistema di amplificazione, perché attraverso esso è possibile amplificare ciò che viene detto, suonato o cantato. Un amplificatore, infatti,  può essere considerato un qualsiasi dispositivo che usa una piccola quantità di energia per comandarne una quantità più grande.

La relazione tra ingresso e uscita dell’amplificatore, espressa di solito come funzione della frequenza del segnale di ingresso, è detta funzione di trasferimento dell’amplificatore e l’ampiezza della funzione di trasferimento è detta guadagno. Ogni amplificatore, a seconda della sua classe di funzionamento, ha un’efficienza teorica massima, al quale si applica in ingresso il massimo segnale sinusoidale tale che in uscita si abbia la massima potenza senza distorsione.

Spesso, i sistemi di amplificazione live tradizionali richiedono numerose attrezzature, come diffusori, PA, monitor, mixer e una moltitudine di cavi. I sistemi BOSE, per esempio combinano PA e Monitor in una soluzione portatile che fornisce un approccio completamente nuovo per quanto riguarda l’amplificazione.

SISTEMI-AMPLIFICAZIONE-1-768x432

Inoltre grazie ai sistemi di amplificazione Line Array si può ottenere un elevato standard di qualità d’ascolto su vaste platee con volumi uniformi, garantendo un’eccellente qualità sonora. Il Line Array è un sistema di amplificazione del suono composto da una serie di altoparlanti, accoppiati in un segmento di linea, in modo da creare una linea di suono. La distanza tra i driver adiacenti è calcolata per creare interferenze costruttive l’uno con l’altro, inviando onde sonore più lontano rispetto ai tradizionali  sistemi di altoparlanti caricati a tromba, con una distribuzione del suono più uniforme. Un determinato numero di moduli Line Array, se sovrapposti verticalmente ed allineati, operano come una sola sorgente sonora sommando le loro emissioni in modo coerente. Il Line Array può essere orientato in qualunque direzione, anche se il loro uso primario nei sistemi di amplificazione del suono è in Array verticali, che distribuiscono il suono sul piano verticale. Un Line Array verticale genera anche una buona distribuzione sul piano orizzontale, utile per coprire la maggior parte di pubblico, ad esempio ad un concerto.

Videocomunicazione Mediterranea è leader nel settore dell’amplificazione  professionale, attraverso l’utilizzo di prodotti tecnologici delle migliori marche come Bose, JBL, Shure, Sennheiser riesce a soddisfare appieno qualsiasi tipo di esigenza. Gli impianti di amplificazione sonora che l’azienda installa, sono flessibili e facili da configurare, in modo da fornire la massima prestazione possibile a qualsiasi livello.

La garanzia di un successo di un evento è nell’affidarsi a specialisti che impiegano risorse e tecnologie all’avanguardia, Videocomunicazione Mediterranea è sempre un passo avanti per tecnologie e professionalità!

amministratore

Write a Reply or Comment