INTERVISTA AL FONDATORE

SALVATORE TODISCO

 

“Opero nel settore audio video dal 1972 inserendomi nei più prestigiosi gruppi di società di eventi, congressi e telecomunicazione.

Una storia che racchiude in sé una pluralità di competenze al servizio dei clienti nella cura e gestione degli eventi.

Nel 2000 decido di fondare una società di servizi audio video con il nome:
VIDEOCOMUNICAZIONE MEDITERRANEA s.r.l. che ben presto diventerà partner delle più grosse società del panorama nazionale come: TELECOM, varie FACOLTA’ UNIVERSITARIE, AETHRA SPA, ENEL, ENTI OSPEDALIERI e PCO.

La vera consacrazione della società – continua il founder- avviene nel 2001 con la partecipazione all’evento più importante del settore ospedaliero internazionale, tenutasi a Castel Sant’Elmo: XXIX Congresso Nazionale Società Italiana di Chirurgia d’Urgenza e del Trauma            ( S.I.C.U.T.).

Per questo evento abbiamo elaborato e sviluppato un progetto di multivideoconferenza con 12 sale operatorie collegate in contemporanea, con flussi primari, dove le nostre 22 risorse specializzate, sono state dislocate, insieme alle nostre apparecchiature, sull’intero territorio nazionale e hanno assicurato il successo e la riuscita dell’evento”.

Quali attrezzature tecnologiche sono necessarie per garantire una trasmissione fluida e nitida?

“Sono di primaria importanza:

• CONNESSIONE SU RETE IP
• SOLUZIONE VIDEOCONFERENZAHD
• VIRTUAL ROOM
• SOLUZIONE SATELLITARE
• SOLUZIONE DI STREAMING
• TECNOLOGIA MULTIMEDIALE

Non meno importante è il nostro call center in grado di gestire 200 postazioni in videoconferenza”.

Quali sono i prossimi obiettivi aziendali?

“I nostri progetti futuri prevedono maggiori investimenti nella ricerca delle tecnologie multimediali e miriamo ad un mercato sempre più ampio di tipo internazionale”.

 

(+39) 0823 58 10 10    (+39) 0823 69 61 70    Lun – Ven: 9:00 – 18:00    info@vcmsrl.it