novembre 16 2016 0comment
ciac-10_comic_sans

Service audio/video per grandi eventi

Ogni evento necessita di un service audio\video dedicato, variabile a seconda dei servizi audio video richiesti, per eventi di grandi dimensioni e di importanza maggiore occorre pensare ad un  service audio\video dedicato, in altre parole strutturare un:

service audio/video per grandi eventi

I grandi eventi infatti, coinvolgono spesso contenuti di tipo diverso (multi content event) e spesso si può passare da un contenuto ad un altro completamente diverso in pochi istanti.

Per eventi di grandi dimensioni quali le show-conference o spettacoli veri e propri, ad esempio, si può passare dalla proiezione in streaming full-hd, ad esibizioni live.
Nel primo caso i sistemi saranno impegnati in maniera complessiva e l’audio surround dovrà essere adattato alla proiezione video, nel secondo caso saranno soprattutto i sistemi audio ad essere sollecitati ed è necessario un audio mixing totalmente diverso. Per tener conto di tutte le variabili in gioco, bisogna effettuare un gran numero di sound e video check al fine di minimizzare e ottimizzare i crossing time che intercorrono tra il fine trasmissione di un primo contenuto e l’inizio trasmissione di un secondo contenuto, che potrebbe avere caratteristiche audio video completamente diverse.

Solo un service audio/video totalmente integrato e completo può garantire una perfetta event experience, pertanto: il controllo completo dei sistemi e dei contenuti, la valutazione del mixing audio video necessario a ciascun contenuto, la valutazione dei tempi di passaggio tra un contenuto e l’altro risultano determinanti e vanno seguiti istante per istante.

L’ordine di trasmissione dei vari contenuti, in gergo scaletta, va considerato comunque in maniera non rigida per prevenire eventuali cambiamenti che possono presentarsi all’ultimo momento.
Gestire la flessibilità di un palinsesto, quindi, è di vitale importanza, per farlo bisogna provare i mixaggi e la trasmissione dei vari contenuti con sequenze diverse, in accordo con le richieste del cliente.
Potrebbe infatti accadere che un contenuto non debba essere più trasmesso o che vada trasmesso in un altro momento, il service audio/video deve essere pronto a proporre i contenuti rimodulando i mixaggi secondo la nuova scaletta.

Noi di VCM S.r.l. proponiamo ai nostri clienti diverse soluzioni di service audio/video integrati, modulando ciascuna sul palinsesto da proporre in maniera flessibile, per offrire sempre una hi-fidelity event experience.
Per noi “il bello della diretta” non è commettere qualche errore in diretta, ma offrire la migliore esperienza audio/video a tutti gli utenti, rendendo così ogni evento straordinario.

amministratore

Write a Reply or Comment